Codice Etico

Il presente Codice Etico è approvato mediante formale approvazione del legale rappresentante p.t. di Xifram S.r.l., e pubblicato nel sito web della Società. Esso è rivolto e vincola tutti i destinatari, tra cui i collaboratori di Xifram S.r.l. e tutti coloro con i quali la Società entra in rapporti negoziali a vario titolo (tra i quali, ad esempio, clienti,  fornitori e le società partner).

Il presente Codice Etico, che interpreta anche la politica per la qualità aziendale, è una dichiarazione in cui Xifram S.r.l. ha individuato l’insieme dei valori, principi, responsabilità ed impegni cui, fin dalla costituzione, si ispira, con l’obiettivo primario di fornire servizi tecnici e legali di alta qualità basati sull’indipendenza professionale, l’onestà e la competenza:

  1. Ci impegniamo a monitorare e rispettare i requisiti pertinenti ai servizi offerti.
  2. Ci impegniamo a lavorare con integrità e lealtà, nel rispetto dei colleghi, dei clienti, dei fornitori e della comunità in cui operiamo.
  3. Ci impegniamo a mantenere un ambiente di lavoro professionale, in cui tutti sono trattati con rispetto e dignità.
  4. Ci impegniamo a servire e proteggere gli interessi dei nostri clienti, puntando alla soddisfazione attraverso il miglioramento continuo dei servizi, identificando costantemente aspetti tecnici e organizzativi ottimizzabili.
  5. Ci impegniamo a mantenere una comunicazione chiara ed efficace con i nostri clienti, fornendo loro il supporto necessario e un servizio clienti affidabile.
  6. Ci impegniamo a mantenere la massima riservatezza e sicurezza circa le informazioni ottenute durante l’esecuzione dei nostri servizi, adottando le misure necessarie per garantire un’adeguata protezione dei dati e delle informazioni.
  7. Ci impegniamo a mantenere aggiornate le nostre competenze, formandoci e aggiornandoci periodicamente.
  8. Ci impegniamo a fornire servizi sostenibili, rispettando l’ambiente durante l’esecuzione delle nostre attività.
  9. Ci impegniamo a sostenere realtà meritevoli anche operanti nel territorio a favore della comunità.
  10. Ci impegniamo a promuovere la consapevolezza sulle tematiche di cui ci occupiamo.

L’accettazione del Codice Etico determina a carico dei destinatari l’assunzione di responsabilità in caso di inosservanza e violazione dello stesso, secondo l’impianto sanzionatorio previsto nei relativi contratti.

Ultima revisione 02/04/2024

Torna in alto